martedì 28 giugno 2011

Sicurezza per l' azienda


Mai come oggi con i nuovi strumenti informatici e le nuove tecnolgie si sente parlare di problemi aziendali dovuti a slealtà di soci, collaboratori, dipendenti, clienti e fornitori. Queste situazioni danneggiano le aziende e per difendere la propria immagine, evitare considerevoli danni economici e capire chi all’interno dell'ambiente di lavoro adotta metodi sleali le agenzie investigative offrono oggi tantissime possibilità, ad esempio raccogliere ogni tipo di documentazione e prova necessarie ad ottenere un adeguato risarcimento dei danni rilevati.
Si indaga anche sulla concorrenza sleale per verificare e eventualmente reprimere l’attività dell’imprenditore che ricorre a mezzi sleali per raggiungere i suoi obbiettivi sul mercato.
Un'altra attività consiste nell'indagare che nesssuno manipoli o crei danni alla produzione delle aziende e scoprire eventuale spionaggio industriale.
Un'attività importante è anche quella di controllare i dipendenti di un'azienda quando c'è il sospetto che inventino false malattie o permessi al solo scopo di curare i propri interessi creando grave assenteismo.

Nessun commento:

Posta un commento